1

2

3

4

5

Corso di inglese per bambini.

Con SchoolNextDoor "online" i bambini imparano la lingua in modo efficace, divertente ed interattivo.

Le ricerche dimostrano che i bambini imparano più facilmente se il tema gli viene presentato sia verbalmente, che visualmente.

 

Gli stessi studi attestano che i risultati migliori si realizzano usando una combinazione di audio e video media, ossia un processo che combina la visione e l'udito.

Ecco, allora, perché i bambini memorizzano facilmente ciò che vedono e sentono in TV o nei video, e sono naturalmente portati ai videogiochi, e invece dimenticano velocissimamente la materia scolastica.

 

A questo bisogna poi aggiungere il ruolo fondamentale dell'insegnante che permette di inserire un elemento di interattività tra il contenuto e gli esercizi attivi.  In questo modo vengono impegnate le parti del cervello del bambino che, se la lezione si guarda o ascolta solo passivamente, rimangono inattive.

Ormai da oltre 10 SchoolNextDoor sta producendo materiali multimediali e non per bambini. Abbiamo infatti raccolto un′esperienza molto preziosa sul campo dell′insegnamento delle lingue straniere.

Il nosto progetto nasce in collaborazione con varie istituzioni, esperti, bambini e genitori da tutte le parti del mondo.

 

Il nostro team è composto da insegnanti, programmatori, illustratori, animatori ed esperti linguistici con molti anni di esperienza.

Il programma

 

Il corso, diviso in 10 incontri di 1 ora con frequenza settimanale, e' diretto ai bambini che frequentano la scuola elementare e media, ed e' caratterizzato da 5 elementi principali, riassunti qui sotto:
 

Corso d'inglese per bambini comincia con l'introduzione della tematica e del lessico in inglese relativo al tema.   L'elenco dei temi puoi trovare (QUI).

Dopo l'introduzione segue la lezione, guida dall'insegnante per permettere ai bambini lo spazio e il tempo che serve per ripetere e allenare i vocabolari.  I bambini quindi ripetono le parole e le frasi in inglese pronunciate e corrette dall'insegnante madrelingua inglese.  In questo modo i bambini apprendono le strutture linguistiche e sviluppano le loro capacità di espressione orale.  I simpatici personaggi e video animazioni occuperanno facilmente l′attenzione dei bambini - anche quelli più piccini.

Un grande numero dei temi è accompagnato dalle canzoni che servono per ripetere ed imparare le parole. I bambini saranno felici di ascoltare le melodie allegri tante volte, e così memorizzeranno velocemente le nuove parole.

Le canzoni sempre disponibili nella "classe virtuale" dei partecipanti, permettera'  a tutti i bambini di continuare a cantare anche da soli, ascoltando la melodia che già conoscono, e hanno visto durante la lezione.

Ogni lezione finisce con una serie di vari esercizi interattivi, sempre sotto l'attenta guida dell'insegnante, che servono per imparare i termini introdotti e approfondire i contenuti linguistici.

 

Gli esercizi, verrano poi continuati a casa da ogni bambino, e rappresentano un eccellente strumento per valutare il proprio progresso e sono adatti ai bambini piu' grandicelli, ma anche a quelli che ancora non hanno ancora padronanza del leggere e dello scrivere. Gli esercizi non sono stati scelti dal'insegnante per il gruppo di riferimento, e cambiano a seconda del gruppo in base alle esigenze personali dei bambini!

 

 

Perche' imparare l'inglese online?

In today’s fast moving world with continuous improvements in technologies and new innovations, it became critical and important for the schools and for parents to provide ENGLISH education to kids. 

Here are seven areas in which learning ENGLISH can benefit students. 

 

aumenta la capacita' del bambino a concentrarsi

Aumentando la concentrazione del bambino, andiamo a favorire il rendimento scolastico in generale, e ad ottimizare i tempi dedicati allo studio.

migliora il problem solving del bambino

Lo studio della lingua migliora le capacita' del bambino ad analizzare una situazione e trovare una soluzione.  La competenza di imparare ad imparare.

crea empatia e apertura verso gli altri

Le lezioni di inglese in gruppo, anche se virtuale, offrono la possibilita' di far parte di un team, scambiando opinioni e idee.

offre una routine sana e divertente

Una routine sana e' alla base del miglior processo di apprendimento.

mantiene e allena le capacita' cognitive del bambino

Quando il bambino studia la lingua inglese allena allo stesso tempo molte altre competenze, che lo aiuteranno nel suo percorso di studi.

FUN

Imparare l'inglese con noi diventa una esperienza divertente e spensierata.

e' elemento essenziale nel mondo del lavoro

Sembra scontato, ma l'inglese e' davvero parte del percorso di crescita del bambino e deve essere svolto in modo serio, graduale e pianificato, per ottenere i migliori risultati.

Via Giosuè Carducci, 2
Empoli (FI) 50053
Italy