334.2406.896 / 0571 - 165.6763
CONVENZIONATI CON I
PRINCIPALI OPERATORI DEL
WELFARE AZIENDALE
FAQ Frequently Asked Questions
Come apprendono l'inglese i bambini?
Riteniamo che l’unica maniera di trasmettere l’inglese ai bambini è attraverso i giochi, le canzoni e le attività stimolanti per ogni fascia d’età . Tutte le attività svolte in classe hanno finalità comunicative e sono concepite per consolidare ed ampliare i contenuti e gli obiettivi di ogni corso. Nel nostro metodo nulla avviene per caso, ogni elemento ha un suo perché!
​
​
Quanti livelli di inglese ci sono?
SND ritiene che nella fascia Toddlers and Kids non ci debba essere una distinzione netta tra i livelli d’inglese, nello stesso modo in cui non esiste una diversità di livelli, vera e propria, nell’acquisizione della lingua materna.
Altrettanto vero che nella fascia Tweens e Teens, i bambini devono essere avviati, in modo ludico e senza stress, all'idea che lo studio della lingua deve essere elemento della loro quotidianità , così come anche le certificazioni. Quindi nei nostri corsi promuoviamo per il gruppo Tween le certificazioni Trinity College London, e per il gruppo Teens quelle Cambridge English.
Le certificazioni promuovono anche l'autostima dei bambini e definiscono dei chiari obbiettivi, percorsi e traguardi.
​​
​
Quante giorni alla settimana i bambini hanno lezione?
Ogni corso prevedono una lezione alla settimana di 60 minuti, per un ciclo di 10 incontri, più 1 Laboratorio espressivo di tre ore da svolgere un Sabato mattina.
​​
​
I genitori devono parlare inglese?
No, non è necessario. È comunque bello per il bambino vedere che i genitori sono partecipi alle attvitità di inglese e ne promuovono lo svolgimento anche a casa.
​
​​
Quali attività vanno svolte a casa?
Il nostro metodo richiede oltre alle lezioni in classe anche lo svolgimento a casa di attività di ascolto e gioco in inglese. Le lezioni sono state studiate per fare in modo che i bambini svolgano attività a casa per le quali abbiano già acquisito una certa dimestichezza in merito al linguaggio trattato per manternere fluidità e rapidità del linguaggio.
​
​
Imparano le stesse cose del programma scolastico?
Presso le scuole SND non si imparano le stesse cose che si apprendono a scuola. La nostra metodologia è completamente diversa.
Il nostro è un full immersion linguistico, che trova le sue basi sull’apprendimento globale della lingua. La grammatica e i vocaboli non si imparano in modo isolato, bensì inseriti in un contesto ludico. In aggiunta, il lavorare con gruppi ridotti ci permette di incoraggiare lo scambio e la comunicazione in modo da puntare maggiormente sull’espressione orale.
​
Non esistono elementi di possibile confusione tra il nostro programma e quello scolastico, sono semplicemente diversi.
​
​​
Che cosa copre il costo del corso?
Il costo del corso copre un ciclo di lezioni, e tutto il materiale didattico.
Il bambino riceve uno started pack in base al corso di riferimento, che verrà poi complementato con altro materiale (alcuno del quale anche a rotazione da restituire).