FAQ  Frequently Asked Questions

Come apprendono l'inglese i bambini?

Riteniamo che l’unica maniera di trasmettere l’inglese ai bambini è attraverso i giochi, le canzoni e le attività stimolanti per ogni fascia d’età.  Tutte le attività svolte in classe hanno finalità comunicative e sono concepite per consolidare ed ampliare i contenuti e gli obiettivi di ogni corso. Nel nostro metodo nulla avviene per caso, ogni elemento ha un suo perché!

Quanti livelli di inglese ci sono?

SND ritiene che nella fascia Toddlers and Kids non ci debba essere una distinzione netta tra i livelli d’inglese, nello stesso modo in cui non esiste una diversità di livelli, vera e propria, nell’acquisizione della lingua materna.

 

Altrettanto vero che nella fascia Tweens e Teens, i bambini devono essere avviati, in modo ludico e senza stress, all'idea che lo studio della lingua deve essere elemento della loro quotidianità, così come anche le certificazioni.  Quindi nei nostri corsi promuoviamo per il gruppo Tween le certificazioni Trinity College London, e per il gruppo Teens quelle Cambridge English.

 

Le certificazioni promuovono anche l'autostima dei bambini e definiscono dei chiari obbiettivi, percorsi e traguardi.

Quante giorni alla settimana i bambini hanno lezione?

Ogni corso prevedono una lezione alla settimana di 60 minuti, per un ciclo di 10 incontri, più 1 Laboratorio espressivo di tre ore da svolgere un Sabato mattina.

​​

I genitori devono parlare inglese?

No, non è necessario. È comunque bello per il bambino vedere che i genitori sono partecipi alle attvitità di inglese e ne promuovono lo svolgimento anche a casa.

​​

Quali attività vanno svolte a casa?

Il nostro metodo richiede oltre alle lezioni in classe anche lo svolgimento a casa di attività di ascolto e gioco in inglese.  Le lezioni sono state studiate per fare in modo che i bambini svolgano attività a casa per le quali abbiano già acquisito una certa dimestichezza in merito al linguaggio trattato per manternere fluidità e rapidità del linguaggio.

Imparano le stesse cose del programma scolastico?

Presso le scuole SND non si imparano le stesse cose che si apprendono a scuola. La nostra metodologia è completamente diversa.

Il nostro è un full immersion linguistico, che trova le sue basi sull’apprendimento globale della lingua. La grammatica e i vocaboli non si  imparano in modo isolato, bensì inseriti in un contesto ludico. In aggiunta, il lavorare con gruppi ridotti ci permette di incoraggiare lo scambio e la comunicazione in modo da puntare maggiormente sull’espressione orale.

Non esistono elementi di possibile confusione tra il nostro programma e quello scolastico, sono semplicemente diversi.

​​

Che cosa copre il costo del corso?

Il costo del corso copre un ciclo di lezioni, e tutto il materiale didattico.

Il bambino riceve uno started pack in base al corso di riferimento, che verrà poi complementato con altro materiale (alcuno del quale anche a rotazione da restituire).

 
 

Via Giosuè Carducci, 2
Empoli (FI) 50053
Italy