LA NOSTRA METODOLOGIA

SchoolNextDoor, una nuova scuola di inglese a Empoli, utilizza una metodologia di apprendimento innovativa e inedita,  basata sul processo naturale di acquisizione delle informazioni e del linguaggio, un processo che noi tutti abbiamo vissuto nell'apprendere la nostra lingua madre e che si manifesta, in modo spontaneo,  con un ordine preciso e dettagliato.

Ossia seguendo il processo naturale di apprendimento, andiamo ad utilizzare tutti i meccanismi che si attivano nel nostro cervello per potenziare al massimo le abilità innate, preposte all’apprendimento di una seconda o terza lingua, e non solo.

 

Il processo di acquisizione inizia, prima di tutto attraverso l'ascolto del linguaggio, con diverse combinazioni di parole in diversi momenti e contesti per i bambini facilmente riconoscibili, per poi passare dall’ascolto e dalla comprensione alla verbalizzazzione di elementi in linea con il programma implementato.

 

Leggere e scrivere diventa quindi una naturale conseguenza derivante dall’ascolto, dalla comprensione e dalla capacità di parlare.

In altre parole per giungere a questa fase dello sviluppo linguistico è fondamentale aver elaborato e ottimizzato i passaggi precedenti: ascoltare, comprendere e parlare.

 

Via Giosuè Carducci, 2
Empoli (FI) 50053
Italy